Apparecchi scientifici e vetreria per laboratori chimici e farmaceutici

La Tecnovetro s.r.l. ha sede legale in Monza, nella provincia di Monza e Brianza dove sono ubicati anche gli uffici amministrativi, tecnici e commerciali, la direzione ed i locali adibiti alla lavorazione e al magazzino.

L’inizio dell’attività risale al 1961 a Sesto San Giovanni, nella provincia di Milano, per la produzione di vetreria da laboratorio. Nel 1972 a seguito di continuo aumento del lavoro la Tecnovetro s.r.l. si è trasferita nell’attuale fabbricato (multipiano) di proprietà della stessa.

I fondatori della Tecnovetro s.r.l. sono i Signori Fumagalli Carlo e Passoni Silvano, attualmente i figli, Fumagalli Gianmarco e Passoni Andrea, proseguono nella direzione e gestione della Società.

L’ attività ha iniziato con lavorazioni del vetro da laboratorio per conto di terzi; divide il suo fatturato tra produzione di materiale soffiato e commercio di apparecchi scientifici e materiale vario da Laboratorio.

L’Azienda ha impostato una filosofia di base, cioè una attività affiancata da un forte supporto nel servizio al proprio cliente. Questa filosofia e stile di lavoro hanno fatto della Tecnovetro un’Azienda di immagine elevata nel mercato italiano, serve Clienti di importanza rilevante nel settore Petrolchimico e Farmaceutico, è ben introdotta nelle Agenzia di Tutela della Salute, Industrie Chimiche (sintesi e laboratori) Università e Istituti Tecnici.

La Tecnovetro s.r.l. ha una organizzazione commerciale formata da Agenti su tutto il territorio nazionale potendo così servire i Clienti ed assisterli nelle loro problematiche di laboratorio anche per quelle Aziende che hanno una struttura diversificata in più aree nel territorio nazionale.

L’azienda ha una forte valenza tecnica con un enorme Know How e con nuove tecnologie per la lavorazione e produzione di vetro soffiato per laboratorio. Le fasi della lavorazione vanno dal soffiaggio del vetro alla lavorazione al tornio, smerigliatura e graduazione. Gli addetti, specialisti nella complessa e delicata lavorazione al tornio, nella smerigliatura e graduazione, sono costantemente sotto training tecnico e formativo.

Un servizio che si è andato sempre più rafforzando sono gli interventi tecnici su laboratori esistenti dei Clienti mediante modifiche e aggiornamenti di quelli già in loro possesso; questo servizio, ha rafforzato l’immagine della Tecnovetro che si è espressa come Azienda disponibile ad aiutare il Cliente nella soluzione di problemi che si presentano di volta in volta.

Tecnovetro dal 2006 è certificata ISO 9001:2015.